sabato 23 Novembre 2024
HomeCronacaPomigliano, dopo le pistole anche le mazze da baseball: ennesimo fine settimana...

Pomigliano, dopo le pistole anche le mazze da baseball: ennesimo fine settimana di terrore

Pomigliano. Se sabato sera la “protagonista” è stata una pistola in mano a un gruppo di giovani che si sono divertiti a sparare nel parcheggio della vecchia stazione circumvesuviana (clicca Qui per vedere il video), domenica è stata la volta delle mazze da baseball. Dopo lo spettacolo di Biagio Izzo, infatti, alcuni centauri hanno seminato il panico a Piazza Leone attraversandola a grande velocità prima di distruggere alcuni scooter parcheggiati nelle vicinanze proprio con mazze da baseball.

I gravi episodi hanno indignato l’intera città e il consigliere di minoranza Marco Iasevoli ha cosi commentato sui social: “Alcuni giorni di lavoro fuori mi hanno fatto vedere la città da lontano. A raggiungermi il video di ragazzi che sparano indisturbati colpi di pistola in aria, ora la notizia di vandali (?) che spaccano tutto dopo lo spettacolo di Biagio Izzo. Fatti che vengono accolti quasi con fatalismo, mentre invece le cose che riguardano il business edilizio, come il Poc, viaggiano su altri binari veloci e silenziosi. Ogni fatto che accade in città toglie il velo a una realtà che non è quella dipinta da chi amministra. Siamo in difficoltà come comunità, non troviamo il filo dei problemi, quando si decide lo si fa male, tardi e senza necessaria riflessione. O lo si ammette oppure si lascia la città fuori controllo, lasciando i cittadini in balìa degli eventi”.

Dal canto suo il sindaco di Pomigliano, Lello Russo, non sembra preoccupato e riguardo i controlli della movida afferma all’Ansa: “Negli ultimi tre fine settimana la nostra Polizia Locale ha effettuato controlli a 360 gradi per garantire sicurezza e legalità in tutti gli aspetti critici della movida ed i risultati sono più che confortanti. Queste operazioni nei luoghi e nelle ore della movida cittadina rispondono alla richiesta di sicurezza dei nostri cittadini. Le azioni di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche