giovedì 5 Dicembre 2024
HomeAttualitàPomigliano. Don Aniello: "Educhiamo i bambini alla bellezza della vita e non...

Pomigliano. Don Aniello: “Educhiamo i bambini alla bellezza della vita e non alla morte o alla paura con Halloween”

Pomigliano. Don Aniello Tortora, il parroco della chiesa del Rosario di Pomigliano, si prepara alla commemorazioni dei cari defunti e lancia un monito ai genitori in vista di Halloween. Ecco il suo messaggio pubblicato sulla pagina social della parrocchia:
“Carissimi, la prossima settimana ha inizio la novena dei defunti. I nostri cari non sono morti, ma sono passati solo da questa vita provvisoria a quella eterna. Come cristiani siamo chiamati a celebrare la VITA, nel CRISTO RISORTO e non la morte, come ormai siamo purtroppo abituati a vivere. I nostri bambini vanno educati alla bellezza della vita e non alla morte o alla paura con l’ormai diffusissima festa di Halloween con i suoi scheletri, zombi, streghe, fantasmi…..Soprattutto noi adulti dobbiamo non cadere nella trappola de consumismo della cultura imperante, ma far comprendere ai nostri bambini la gioia di essere cristiani e di diventare santi, come tanti nostri fratelli che hanno preso sul serio il Vangelo ed ora stanno in Paradiso insieme ai nostri cari, in attesa della Risurrezione finale. Non è facile, ma oggi siamo chiamati a scelte coraggiose e dobbiamo essere alternativi, anche andando controcorrente.
OGNI sera ci riuniremo intorno alla Mensa Eucaristica, pregando per i nostri cari defunti e chiedendo a DIO l’aiuto per diventare santi.
Ricordo ancora che sabato prossimo cambia l’orario e da DOMENICA 30 ottobre la S. MESSA serale sarà celebrata alle ore 18.00 (giorni feriali e festivi).
Comunico anche un’iniziativa bella della nostra parrocchia: da domenica prossima (30 ottobre) dopo la S. Messa tutti i bambini che vogliono sono invitati alle prove dei canti natalizi che si terranno dopo la MESSA delle ore 10.00. Invito tutti i genitori ad accogliere questo bellissimo invito: facciamo crescere i nostri bambini nella gioia del Signore e nella fraternità parrocchiale.
Tutti benedico e vi auguro pace e bene don Aniello”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche