venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaPomigliano D'Arco. Riqualificazione urbana, continua il programma messo in campo dall’Amministrazione Comunale...

Pomigliano D’Arco. Riqualificazione urbana, continua il programma messo in campo dall’Amministrazione Comunale con altre quattro piazze.

Piazzetta della Patria (zona Ponte), piazzetta Maria Montessori, Largo Gianni Rodari (rione Sulmona), piazza Anna Frank: sono tutte aree per le quali sono pronti i progetti di riqualificazione e valorizzazione che le vedranno attrezzate a verde pubblico. «Stiamo perseguendo un programma di rilancio dell’assetto urbano mirato a risolvere problemi strutturali e funzionali – dice il vicesindaco Vincenzo Caprioli, assessore all’edilizia pubblica e privata nella giunta del sindaco Lello Russo – oltre che a rinnovare il decoro e l’immagine urbana con interventi puntali di elevata qualità».

In quest’ottica, sono molteplici gli interventi già realizzati, dalla riqualificazione delle periferie alla manutenzione e realizzazione di nuove strade cittadine, in corso c’è anche l’indizione del concorso di idee per la riqualificazione di piazza Municipio e il programma di riqualificazione del Parco Pubblico.

«Le piazze che saranno oggetto di interventi – continua l’assessore Caprioli – hanno perso, negli ultimi anni, la loro funzione originaria e versano attualmente in uno stato di degrado. Faremo in modo, attraverso la riorganizzazione funzionale degli spazi esistenti, di garantire il decoro urbano e favorire la fruizione da parte dei cittadini, tenendo conto soprattutto delle esigenze delle fasce deboli e dell’infanzia in particolare».

I progetti di riqualificazione mirano a proseguire il processo di rigenerazione ecologica – ambientale della città di Pomigliano d’Arco.

Ufficio Stampa Città di Pomigliano d’Arco – Daniela Spadaro – dany.spadaro@tin.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche