lunedì 30 Settembre 2024
HomeComunicati stampaPomigliano d’Arco: Lucio Aquilina in città per “Situation”

Pomigliano d’Arco: Lucio Aquilina in città per “Situation”

Questa è la formula di “Situation”, il nuovo ciclo di Live Act e Dj Set creato dall’Amnesia Zone di Pomigliano d’Arco. Nel lounge bar di via Leopardi si alterneranno dj di rilevanza nazionale ed internazionale. Ospite della prima serata, Lucio Aquilina, il quale si esibirà il prossimo 12 maggio alle ore 22 (preceduto da DJ Kaos della pomiglianese Crazy Family).

Fuoriclasse della scena minimale/techno italiana, Aquilina è originario di Napoli. Classe 1985, il dj napoletano fa della semplicità, nelle sonorità e negli strumenti, la sua arma vincente: le sue creazioni nascono da un semplice pc e da un controller midi ma, soprattutto, dalla passione e dal rigore dello studio del pianoforte.

Studiando e componendo, Lucio Aquilina ha conquistato folte schiere di fan e la stima degli “addetti ai lavori”, tanto che alcuni suoi pezzi sono proposti ciclicamente nei set di Richie Hawtin e Magda.

«L’idea alla base di Situation- spiega Ugo Micera, ideatore del progetto- è promuovere buona musica e dar spazio ai talenti emergenti creando, contemporaneamente, eventi semplici ed accessibili a tutti: senza liste, senza biglietti da acquistare».

Si scardinano, dunque, le leggi della movida per un approccio quasi jazzistico alla fruizione della musica.

Comunicato Stampa a cura di Amnesia Zone

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche