Pomigliano. L’amministrazione comunale di Pomigliano ha stanziato contributi per l’acquisto di strumenti informatici utili anche per la Dad per alcune famiglie in difficoltà. In questo periodo di pandemia, uno degli effetti collaterali ha riguardato proprio la dispersione scolastica perchè molti genitori non avevano le possibilità economiche di acquistare pc e tablet per l’accesso ai servizi didattici e socio-educativi dei propri figli.
Salvatore Esposito, assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, dichiara a La Provinciaonline:
“In questo periodo di pandemia, uno dei dati più allarmanti che sta emergendo per quanto riguarda l’istruzione è la dispersione scolastica perchè molti ragazzi non hanno la possibilità di acquistare dispositivi informatici e quindi non potevano seguire la Dad. A seguito di un tavolo con i Dirigenti scolastici abbiamo dato un contributo a famiglie in difficoltà per l’acquisto di dispositivi informatici. In questo modo daremo la possibilità ai ragazzi di poter seguire senza problemi le lezioni anche in caso di Dad e saranno utili per ricerche e approfondimenti“.
Ecco il messaggio dell’assessore lanciato sulla sua pagina social:
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.