Pomigliano. Importante iniziativa messa in atto presso la sede dei Servizi Sociali di Pomigliano. I dettagli li annuncia direttamente l’assessore Salvatore Esposito:
“Da Assessore al Lavoro sono felice di annunciare l’attivazione, presso la sede dei Servizi Sociali in Corso Vittorio Emanuele, dello sportello “Job Opportunity – Sportello lavoro” un servizio importantissimo a disposizione dei cittadini e delle aziende per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In un momento storico difficile, il “Job Opportunity” offre servizi gratuiti specialistici ai cittadini e alle aziende del territorio nel campo delle politiche attive del lavoro, per l’orientamento e l’accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro.
Lo sportello, a partire dalla prossima settimana, sarà aperto il Lunedì e il Mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e i destinatari del servizio sono i giovani in cerca di primo impiego, i disoccupati, i percettori di ammortizzatori sociali e le donne in condizione di vulnerabilità. Il Job Opportunity organizzerà anche seminari di orientamento al lavoro allo scopo di promuovere al meglio il profilo professionale dei cittadini in cerca di occupazione e “orienta day” dedicati in particolare agli studenti e ai giovani Neet”.