Pomigliano. L’Amministrazione di Pomigliano annuncia la prosecuzione del servizio di Asilo Nido al “Plesso Buonpensiero” dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Paciano” che era stata messa a rischio da un passato taglio ai fondi.
Ecco il messaggio dell’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, Salvatore Esposito:
“Ieri, insieme alla consigliera
Federica Passariello, ho fatto visita all’Asilo Nido “Nido di Mamma” e al “Plesso Buonpensiero” dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Paciano”.
Arrivano finalmente buone notizie per la scuola: con grande soddisfazione ho comunicato alle insegnanti e alla Dirigente Scolastica la prosecuzione del servizio di Asilo Nido che era stata messa a rischio da un passato taglio ai fondi.
Con la Dirigente Scolastica Maria Barone ho avuto un lungo confronto sul tema della dispersione scolastica e sulle iniziative necessarie a contrastarla, fra le altre, i progetti extracurricolari di cooperazione fra l’istituto e l’assessorato alle politiche sociali.
L’anno scolastico 2021/2022 sarà l’anno della rinascita e fin da subito, aumenteremo i presidi di vigilanza per la sicurezza dei bambini all’ingresso e all’uscita delle scuole: vogliamo che le nostre scuole siano sempre più sicure e al passo con i tempi ed è per questo che sono in programmazione interventi di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza.
I nostri bambini rappresentano il nostro futuro. Tocca a noi metterli nelle migliori condizioni”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.