giovedì 3 Aprile 2025
HomeAttualitàPomigliano. Area mercatale nel mirino della criminalità, la denuncia: "Agiscono indisturbati in...

Pomigliano. Area mercatale nel mirino della criminalità, la denuncia: “Agiscono indisturbati in pieno giorno”

Pomigliano – L’area mercatale antistante l’Ufficio del Giudice di Pace di Pomigliano D’Arco, luogo simbolo della legalità, sta diventando un hotspot per furti e vandalismi. A lanciare l’allarme l’associazione U.A.M.P.A. tramite l’avvocato Marco Castaldo e il Comitato “Pomigliano Sicura” tramite l’avvocato Mauro Panico, che hanno inviato una formale denuncia alle autorità competenti, chiedendo interventi immediati.

Gli avvocati Panico e Castaldo hanno redatto delle missive inviate al Comune, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale. Nel testo si descrivono “episodi ripetuti di microcriminalità, tra cui:
– Auto vandalizzate con vetri rotti per rubare oggetti personali;
– Furti di componenti auto, come fanalini e autoradio;
– Atti compiuti in pieno giorno, senza timore di controlli”.

Gli avvocati, nello specifico, richiedono:
-Pattugliamenti rafforzati di Carabinieri e Polizia Municipale;
-Presidio costante nell’area mercatale;
-Misure preventive, come telecamere o un presidio fisso.

La palla passa ora al sindaco Raffaele Russo e ai comandi delle forze dell’ordine, che dovranno valutare come intervenire. Intanto, avvocati e cittadini sperano in un giro di vite per ripristinare la sicurezza in una zona che dovrebbe essere tra le più protette della città.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche