L’inaugurazione di una seconda ala del parco giochi posto a proseguimento della piazza di Polvica di Nola, intitolata a San Vincenzo Ferreri, è avvenuta pochi giorni fa, a seguito di un percorso articolato in varie fasi.
Inizialmente, lo scorso anno, venne bonificata un’area di circa 500 mq., dove insistevano erbacce annidanti insetti ed animali pericolosi, tipo rettili e topi.
Successivamente la superficie è stata frazionata in piccole aiuole con uno spazio centrale molto capiente. Ed è proprio qui che il consigliere delegato per la frazione di Nola, Enzo De Lucia, si è impegnato per far aggiungere altre giostrine e giochi vari, distribuiti opportunamente per i l divertimento e la gioia dei giovanissimi della frazione.
A ‘celebrare’ l’evento, in veste ufficiale, il consigliere delegato Enzo De Lucia, con il neo assessore del comune di San Felice a Cancello, Arcangelo Esposito ed il consigliere comunale dello stesso Ente, Raffaele Cantone, che ha spopolato alle ultime elezioni comunali. Ma anche tanti amici che ci hanno messo il proprio impegno affinché la realizzazione avvenisse.
“L’esempio di aver vitalizzato e reso utile ed efficiente uno spazio della nostra frazione a favore dell’intera comunità, – afferma Enzo De Lucia – dimostra ancora una volta che siamo intenti a sfruttare ogni occasione propizia per migliorare le sorti del nostro paese.
Questa area fino allo scorso anno, nonostante continue rasature delle erbacce che vi crescevano, disturbava il decoro dell’intera piazza, della Chiesa e della Casa Circoscrizionale, che sono da considerarsi nostri autentici gioielli, in ottica di opere pubbliche. Dopo averla sistemata con interventi mirati, mi è sembrato giusto adibirla a qualcosa di concreto, senza sconvolgerne l’iniziale utilizzo.
E siccome nell’immediata adiacenza già insisteva un parco giochi, abbiamo inteso ampliarlo in modo da consentire ai più piccoli di avere maggiori possibilità di gioco e divertimento.
E infatti, da quando i lavori sono stati ultimati – conclude il delegato per la frazione di Nola – abbiamo visto un numero maggiore di bambini affollare il luogo di svago. Quello che posso promettere è che lo terremo sempre pulito e pronto all’uso, poiché ho affidato la sua cura a personale capace dipendente della nostra circoscrizione.
Adesso confidiamo in chi lo pratica, affinché non vengano perpetrati atti vandalici, perché si tratta di un bene comune che deve essere salvaguardato da tutti.
E siccome l’inaugurazione è avvenuta qualche giorno prima dei festeggiamenti per la festa patronale, – conclude il primo cittadino di Polvica – siamo sicuri di aver fatto cosa gradita all’intera cittadinanza e non solo ai più piccoli. Buon divertimento a tutti!!!!!”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.