mercoledì 2 Aprile 2025
HomeCultura e SpettacoliPolo Museale di Roccarainola: Anita Napolitano presenta il libro "La scatola...

Polo Museale di Roccarainola: Anita Napolitano presenta il libro “La scatola rossa”

Presentazione del libro “La scatola rossa” di Anita Napolitano – Sabato 5 aprile, ore 18:00

Sabato 5 aprile, alle ore 18:00, il Polo Museale di Roccarainola ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Anita Napolitano, “La scatola rossa”, edito da Homo Scrivens.

Ambientata in un caffè del Quartiere Latino di Parigi, la storia narra di incontri che si svolgono all’insegna dei Tarocchi, simboli di introspezione e rivelazioni. La padrona di casa, Arianne, un’affascinante psico-maga, accoglie gli ospiti con un rituale che apre alla riflessione profonda. Le carte, lontane dalla previsione del futuro, si rivelano uno specchio straordinario per comprendere meglio se stessi e il cammino da intraprendere.

All’evento interverranno l’autrice Anita Napolitano, lo scrittore Angelo Amato de Serpis, l’attrice Maria De Risi e la musicista Serena Papa, per un dibattito che esplorerà temi e significati del libro.

La serata sarà moderata da Annamaria Covone.

I saluti istituzionali saranno portati dal Sindaco Giuseppe Russo, dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano e dal Presidente del Polo Museale Carmine Centrella.

Gli studenti dell’istituto “Carmine Russo” di Cicciano cureranno l’accoglienza degli ospiti.

Ingresso gratuito

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche