Ancora una data per il Salotto degli Artisti “Donizetti”, ovvero il 14 dicembre prossimo, alle ore 17,00 presso il club house Artisti di Pollena, del presidente Gennaro Nigro. Ancora una volta, quindi, vi sarà un evento di aggregazione, d’arte e di cultura, presentato dall’artista dalle mille risorse, Carmen Percontra, che del nuovo corso ne è stata co-fondatrice, circa quattro anni fa, con l’ex direttore Artistico Nello Vollono.
E’ lei stessa a spiegarci: “Il salotto degli Artisti “Donizetti” nasce circa quattro anni fa, da un’idea mia e di Nello Vollono. A dire il vero, in passato già esisteva il club con tale nome, ma per vari motivi non operava adeguatamente in merito. Quindi, sia io che l’ex direttore, decidemmo di dare vita a questi appuntamenti con cadenza mensile. Ed è così che, da noi, in questo quadriennio si sono alternati artisti che operano in ogni campo: quello poetico, canoro, teatrale, e più in generale dell’arte, della letteratura e dello spettacolo. Giornalisti e associazioni, a cui siamo immensamente grati, hanno, poi, dato lustro al nostro fiore all’occhiello e l’hanno fatto conoscere a tanti”.
Ad ogni appuntamento la Carmen si avvale della sostegno di validissimi collaboratori quali Aldo Vecchiotti, artista che in più mette a disposizione l’impianto di microfonaggio e amplificazione, coadiuvato da Aniello D’ambrosio. Insieme, curano anche l’audio e la regia degli eventi.
“Delle presenze più assidue – continua la Percontra – registriamo quella graditissima e competente di Ralph Stringile, presentatore di molteplici eventi per l’emittente televisiva “Telefutura”. Da poco è direttore artistico il bravo Pasquale Ricciardi che ad ogni appuntamento mi collabora nella conduzione del salotto. Per me – conclude l’artista partenopea – questi appuntamenti di incontro ed aggregazione sono importanti perché non solo vi si possono conoscere persone che hanno l’hobby dell’arte, della letteratura e dello spettacolo in comune, ma anche perché danno la possibilità di confrontarsi. L’arte è un cammino molto difficile e tortuoso, ma altrettanto bello. L’arte non arricchisce le tasche, ma sicuramente allieta l’anima”.
Vero! Il prossimo appuntamento del salotto, ripetiamo, sarà il 14 dicembre, alle ore 17.00.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.