Ha inizio l’operazione “La Befana vien per tutti”.
Come da tradizione ormai consolidata dell’associazionismo comunitario giovanile, anche quest’anno si inaugura il nuovo ciclo delle iniziative solidali in occasione dell’Epifania. Nuova Generazione e Modavi Pollena Trocchia aiuteranno la Befana,con un’operazione dal titolo “La Befana vien per tutti”, nel giorno della sua festa, il 6 gennaio,nella donazione di tanti dolciumi, giocattoli e materiale scolastico a bambini che vivono situazioni disagiate, o con disabilità, o che risiedono nelle case famiglia. I comuni della Provincia di Napoli che hanno aderito all’iniziativa sono: Acerra che farà visita alle case famiglia Casa del Sorriso, Piccolo Patto, Rosa di Sharon, Arca di Noè e Shalom; Mugnano di Napoli alle cooperative sociali New Life e Fortunella; Sorrento alle case famiglia Miryam e Apostole del Rosario e Pompei che consegnerà giocattoli ai servizi sociali del comune che provvederà a smistarli nelle case famiglia della città.
“Ci inorgoglisce aver potuto anche quest’anno realizzare una simile iniziativa grazie all’impegno di tutti i volontari dell’associazione di voler rendere più gioiose le feste ai bambini meno fortunati; continueremo nella calendarizzazione di interventi solidali dato che esiste ancora una generazione che alle logiche consumistiche preferisce il sorriso negli occhi di un bambino” così Marica Esposito responsabile di Nuova Generazione del progetto.
“Un nuovo anno iniziato sotto i migliori auspici e che continuerà nella progettazione di eventi ed iniziative per tutto il terzo settore. “La Befana vien per tutti” rappresenta la prima parte operativa di un più grande progetto che abbiamo intenzione di realizzare perché crediamo che la vera felicità risieda nel donarsi completamente” afferma Nello Donnarumma Presidente dell’associazione Nuova Generazione
“Lo scopo di tale iniziativa è quello di prodigarci affinchè anche chi vive realtà problematiche possa avvertire un po’ di quella serenità e di quella gioia che ci accomuna durante tutto l’arco delle feste natalizie; ormai appuntamento fisso annuale che assume un carattere sempre più ampio, segno di grande sensibilità e di buon cuore da parte di tutto il gruppo di volontari che lo portano a compimento” ha infine dichiarato in una nota Pasquale Fiorillo Presidente del Modavi di Pollena Trocchia. .
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.