domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaPollena Trocchia. Di Fiore (UDC): "Dato politico nazionale non va confuso con...

Pollena Trocchia. Di Fiore (UDC): “Dato politico nazionale non va confuso con quello locale”

Pollena Trocchia. Raffaele Di Fiore, commissario cittadino dell’UDC e candidato a sindaco alle prossime amministrative, dopo aver ringraziato con un manifesto i 707 cittadini che hanno scelto di votare la coalizione guidata da Mario Monti (di cui solo 120 hanno optato direttamente per il partito di Casini) analizza con una nota i risultati del voto espresso dai cittadini di Pollena Trocchia per queste elezioni politiche. Riceviamo e pubblichiamo la sua posizione.

“Volutamente mi sono imposto il silenzio per l’intera campagna elettorale nazionale – spiega – per lasciare alla sezione la possibilità di scegliere cosa fare in piena autonomia. Hanno deciso di impegnarsi per fare emergere la voglia di serietà e novità che i cittadini chiedono alla classe dirigente sia essa impegnata a governare o ad amministrare la cosa pubblica. Pollena Trocchia è costretta da chi ci amministra da circa 20 anni (sempre gli stessi) ad essere “città dormitorio” per decisa volontà; questo comporta un’enorme difficoltà al confronto e dialogo tra i giovani come tra le imprese. In un momento di profonda difficoltà economica come quello che viviamo è praticamente impossibile trovare la minima disponibilità delle famiglie ad aprirsi a proposte di questa o quella parte politica perché profondamente deluse e che vede il proprio status non compreso. Non è quindi minimamente possibile rapportare i dati politici nazionali con quelli locali e questo, un attento conoscitore ed osservatore delle dinamiche politiche dovrebbe saperlo.
Io non ho parlato in questi giorni e non ho espresso alcuna preferenza perché la mia decisione di impegnarmi in politica ha un unico obiettivo: aiutare la mia cittadina a rialzarsi ed a rompere i decennali schemi clientelari voluti da gente incapace che ha soffocato il più bel territorio dell’area vesuviana, negandogli lo sviluppo e lo splendore che merita.
Il risultato emerso nelle urne dice solo una cosa a livello locale: le aree che operano in contrapposizione al sistema di cui sopra crescono (area 5 stelle e area terzo polo) gli altri calano vistosamente (basta confrontare il flusso delle varie coalizioni dal 2008 ad oggi)”.

Leggi qui l’articolo con i risultati del voto a Pollena Trocchia.

Gennaro Addato

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche