Un’iniziativa per ricordare tutti gli eroi che hanno dato la vita combattendo le mafie.
Pasquale Fiorillo, capogruppo di maggioranza a Pollena Trocchia, e Vincenzo Cardone, consigliere comunale del Pdl a Mugnano, indossano una t-shirt commemorativa con il volto di Paolo Borsellino durante le rispettive sedute di consiglio comunale.
L’iniziativa è partita questo pomeriggio, durante la seduta di civico consesso a Pollena Trocchia, cui Pasquale Fiorillo ha preso parte indossando la t-shirt raffigurante il volto del magistrato simbolo, assieme a Giovanni Falcone.
“Dopo la tragedia accaduta a Pollica, vogliamo esprimere la nostra solidarietà alla famiglia del sindaco Vassallo e ricordare a tutti che i buoni sono da questa parte e non dalla parte dei clan”, affermano i due giovani amministratori.
“Eravamo insieme a Roma, ad Atreju e durante un dibattito al quale hanno preso parte il Ministro Alfano, il Sottosegretario Mantovano, il Presidente della Municipalità Chiaia-San Ferdinando Fabio Chiosi ed il sindaco di Corleone – spiega Pasquale Fiorillo – ci siamo detti che i principi che ci animano devono essere ricordati con forza all’interno delle istituzioni, per evitare che tragedie come quella di Pollica possano ridimensionarne il ruolo delle stesse”.
“Questa iniziativa ha anche un importante obiettivo che è quello di non dimenticare gli eroi che a costo della vita si sono battuti per la legalità. Vogliamo ricordare i giudici Falcone e Borsellino, le loro scorte, i giornalisti Alessandro Siani e Peppino Impastato, il Generale Dalla Chiesa, ma anche eroi viventi come il Capitano Ultimo e i tanti uomini dello Stato che ogni giorno combattono contro la criminalità organizzata. Sono questi – concludono i due amministratori – gli esempi che tutti gli italiani dovrebbero seguire.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.