POLLENA TROCCHIA – A un anno dall’interruzione delle opere di rifacimento di piazza Donizetti, da questa mattina il cantiere è di nuovo al lavoro. L’amministrazione comunale di Pollena Trocchia, retta dal sindaco Francesco Pinto, ha infatti chiuso un accordo quadro con
l’impresa ‘Busiello Costruzioni srl’ che ha accettato di chiudere i tanti contenziosi in atto con l’Ente locale a fronte della copertura di un terzo della somma pretesa precedentemente. Ciò ha permesso di sbloccare anche i lavori per il restyling di altre quattro piazze che erano stati interrotti per la stessa ragione. “Si tratta di un primo passo importante che dà una risposta concreta alla cittadinanza – questo il commento del sindaco Pinto – Siamo soddisfatti per avere trovato una soluzione che finalmente consente di riprendere i lavori e permette ai cittadini di riappropriarsi degli spazi comunale “. “Inoltre – ha spiegato il capo dell’esecutivo – la soluzione non inciderà sul bilancio comunale”. Il progetto prevede per piazza Donizetti la realizzazione dei marciapiedi, il recupero totale delle aree verdi ed il restyling della pavimentazione. Nei prossimi giorni, infine, riprenderanno i lavori per il ripristino di largo Saverio, piazza Domenico Vecchione, largo Caracciolo e chiostro Nicola Amodio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.