venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaPollena. Quinto caso Covid19, sindaco: "Vicino l’apice del contagio"

Pollena. Quinto caso Covid19, sindaco: “Vicino l’apice del contagio”

POLLENA TROCCHIA. Quinto caso paziente affetto da Covid19, sua positività riconducibile al focolaio della Residenza anziani di Madonna dell’Arco.

Nuovo caso positivo al Covid19 a Pollena Trocchia, è il quinto da quando è iniziata l’emergenza. Attualmente il paziente è in buone condizioni e in isolamento obbligatorio presso la sua abitazione. La sua positività è legata al focolaio della residenza anziani di Madonna dell’Arco, e l’Asl in queste ore sta ricostruendo tutta la rete di contatti avuta dal paziente nelle ultime settimane. Il sindaco di Carlo Esposito spiega: “Continua lo strascico in cui, gioco forza, la vicenda della Casa di Riposo di Madonna dell’Arco ha coinvolto alcuni nostri concittadini.  E’ di stamane la comunicazione della Asl Na3 sud circa la positività al Covid-19 del tampone effettuato ad un nostro concittadino. Le condizioni generali del soggetto non destano al momento preoccupazioni ed è attualmente in isolamento domiciliare. L’ASL aveva già attivato il protocollo previsto per ricostruire i contatti avuti dalla persona risultata positiva e quindi ha già avvertito chi ha avuto, in qualsiasi modo contatto con la persona in questione, per cui, se non siete stati chiamati potete stare tranquilli. L’amministrazione comunale ha già avviato come da prassi le procedure di sua competenza.  Anche in questo caso non saranno divulgate le generalità e la residenza del soggetto. Ci avviciniamo sempre più all’apice della diffusione del contagio da COVID-19, che si stima avverrà verso la fine di questa settimana, non abbassiamo la guardia, restiamo nelle nostre case ed usciamo sono per effettiva necessità”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche