martedì 24 Settembre 2024
HomeCronacaPollena - Incidente mortale in via Murata: muore Antonio Rea, 52 enne...

Pollena – Incidente mortale in via Murata: muore Antonio Rea, 52 enne di Sant’Anastasia.

Stava rientrando a casa dalle sue amate figlie e dalla moglie, dopo una nottata di lavoro, ma in quella casa purtroppo non farà più ritorno. Un violento impatto tra due auto ieri mattina, poco dopo le otto ha tolto la vita a Antonio Rea, 52 anni, residente a Sant’Anastasia. L’uomo viaggiava a bordo della sua Fiat Uno in via Murata ai confini tra Cercola e Pollena Trocchia quando, per cause ancora da accertare, la sua vettura si è scontrata con una Fiat Punto condotta da un 19enne di Pollena, disoccupato, incensurato. Rea, che lavorava come custode nella ditta “R.T.L. Logistica”, è morto sul colpo, come hanno constatato i medici del personale del 118 intervenuti sul posto, insieme ai carabinieri della Tenenza di Cercola che si sono occupati dei rilievi e delle prime indagini. Una dinamica, dunque, confusa, sembra però, stando ad alcune testimonianze raccolte sul posto, che il ragazzo di 19 anni stesse procedendo con la sua auto già a forte velocità lungo via Murata e non si sia accorto dell’auto della vittima che usciva in quel momento dalla sede dell’azienda in cui lavorava. Impossibile evitare lo scontro. Un colpo fortissimo sulla fiancata sinistra, troppo gravi le lesioni riportate dall’uomo che non è sopravvissuto. Ieri mattina pioveva a dirotto a Pollena e forse questo ha contribuito ad aumentare la velocità dell’impatto. Grave, in un primo momento, era apparso anche il conducente di Pollena, ricoverato all’ospedale Loreto Mare di Napoli, dove si trova tutt’ora, ma per lui la prognosi è cambiata con il passare delle ore ed secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita. Sulla morte di Antonio Rea la magistratura, che non ha disposto l’autopsia, ha aperto un’inchiesta per stabilire la dinamica e eventuali responsabilità del giovane conducente di Pollena che potrebbe essere denunciato per omicidio colposo. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. Rea pochi giorni fa aveva vissuto un bellissimo momento di festa in famiglia, la figlia più piccola Giusy, aveva festeggiato il 22 novembre i fatidici 18 anni. Una bella festa organizzata per lei da papà e dalla mamma Rita e la sorella maggiore Anna, appena due anni più grande di lei. Dopo una grande gioia, un’immensa tragedia. Un grande lavoratore lo ricordano gli amici, che lo saluteranno oggi per l’ultima volta.
La salma, infatti, è stata restituita alla famiglia già ieri pomeriggio e oggi alle 15 si sono svolti i funerali, alle ore 15 nel santuario di Madonna dell’Arco.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche