lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaPollena. Arrestata per possesso di 125 chili di tabacchi di contrabbando, torna...

Pollena. Arrestata per possesso di 125 chili di tabacchi di contrabbando, torna libera

POLLENA TROCCHIA. I carabinieri avevano trovato nella sua abitazione sigarette di contrabbando pari a 125 chili ed arrestata. All’udienza di convalida è tornata libera, A.S. 46 anni residente a Pollena Trocchia era stata arrestata per possesso di tabacco di contrabbando dai militari della Tenenza di Cercola.

Durante una perquisizione nella sua dimora sono stati ritrovati un ingente quantitativo di tabacchi di provenienza estera, non giustificata da documentazione attestante il pagamento dei relativi diritti e pertanto di origine illecita, dato il quantitativo stipato all’interno di un armadio dell’appartamento, i militari hanno ritenuto che l’alto quantitativo di sigarette fosse conservato dalla donna in maniera temporanea, in vista di una successiva immissione nel mercato, direttamente o tramite altre persone. Nel corso dell’udienza di convalida L’accusata si è avvalsa della facoltà di non rispondere, spontaneamente ha ammesso gli addebiti asserendo di aver agito per necessità economiche. Il Gip ha, poi, accolto le tesi della difesa, l’avvocato Rosario Arienzo, ritenendo che non sussistevano le esigenze cautelari, in considerazione dello stato di incensurata dell’indagata che, non è escluso, possa fruire all’esito del giudizio, di sanzione contenibile nei limiti della sospensione condizionale della pena. La richiesta di misura cautelare ai domiciliari avanzata dal Pm è stata quindi rigettata e la donna è tornata libera in attesa di giudizio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche