NAPOLI. Lascia una moglie e due figli piccolissimi l’agente scelto Pasquale Apicella, morto questa notte mentre era in servizio.
Marito, padre e poliziotto, il 37enne ucciso questa notte durante un tentativo di furto ai danni di un istituto bancario nella zona Capodichino a Napoli. Pasquale Apicella agente scelto del commissariato di Secondigliano è morto mentre stava svolgendo il suo lavoro. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i malviventi hanno cercato di forzare il bancomat della Banca di Credito Agricolo in via Minichini senza riuscirci. Nella fuga, i rapinatori hanno imboccato Calata Capodichino contromano a tutta velocità e sono finiti contro la pattuglia della polizia che cercava di bloccarli. Nel terribile scontro è rimasto ucciso Apicella ed è stato ferito l’assistente capo Salvatore Colucci. L’impatto è stato violentissimo, tanto da far sbalzare fuori il motore dall’auto dei balordi. Il poliziotto lascia la moglie e due figli piccoli (l’ultimo di pochissimi mesi). Nella Polizia di Stato dal dicembre 2014, è stato in servizio prima alla Questura di Milano e nel 2016 a Roma. Dal 2017 a Napoli ha lavorato prima al commissariato di Scampia e poi in quello di Secondgliano. “Commossa partecipazione al cordoglio dei familiari e della Polizia di Stato” il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese dichiara: “Dolore immenso per la perdita di un giovane appartenente alla Polizia di Stato nell’adempimento del dovere per il bene della collettività”. “Ci addolora profondamente la morte dell’agente scelto di Polizia, il trentasettenne Pasquale Apicella“ commenta il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca mentre Carmine Mocerino presidente della commissione anticamorra: “Un servitore dello Stato è morto stanotte per sventare una rapina in banca.” Unanime gli auguri di pronta guarigione per l’altro poliziotto rimasto ferito. Due dei rapinatori, feriti anche loro nello scontro, sono stati bloccati.
Per visualizzare tutti gli aggiornamenti
Poliziotto morto, de Magistris: “Profondo cordoglio a nome della Città”
Agente morto, il cordoglio del capo della Polizia Franco Gabrielli
Poliziotto morto, sindacato Polizia: “Eroe morto per la sicurezza di tutti”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.