Portici. Un gesto eroico che ha dimostrato capacità e prontezza permettendo di salvare la vita ad una bimba di un anno e mezzo. È accaduto ieri a Portici, protagosta un ispettore della polizia di Stato in servizio alla Questura di Napoli. L’uomo, non era in servizio appunto, ma passeggiava con la sua famiglia quando si è accorto di quanto stava accadendo in prossimità della Villa Comunale. Una piccola stava giocando con i genitori quando è caduta a terra perdendo i sensi. Il poliziotto é prontamente intervenuto prestando i primi aiuti, ha liberato la bocca per evitare che soffocasse, e visto
che l’ambulanza del 118 non arrivava l’uomo non si è perso d’animo ha coordinato le operazioni di soccorso chiamando i colleghi ha fatto in modo che la scortassero al più vicino ospedale. La bambina adesso sta bene grazie al suo angelo in divisa.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.