Marigliano. Non si sono mai fermati, da quando la Campania è diventata “zona rossa” gli agenti della polizia locale di Marigliano hanno lavorato con tenacia e continuità. Ecco i risultati dell’imoegno costante degli agenti guidati dal comandante Emiliano Nacar. Gli ultimi giorni hanno segnato una svolta importante nel contrasto alle violazioni delle norme per il contenimento del COVID.
In dieci giorni sono state sanzionate 25 persone per spostamenti non autorizzati in violazione ai decreti ministeriali.
È stato chiuso un bar che somministrava prodotti all’interno. Sono state sanzionati, e chiusi, due reparti di negozi cinesi che vendevano in violazione ai Dcpm. Durante i controlli amministrativi, invece, sono state chiuse 6 attività non in regola con la Scia (segnalazione certificata di inizio attività).
Sequestrato anche un ristorante.
Nell’ambito del comparto 219 e’stata restituita la quinta casa in 6 mesi agli aventi diritto togliendola a chi l’aveva occupata abusivamente.
“Tutto questo è il risultato di un attività iniziata nel 2019″, commenta il maggiore Nacar, “che ha avuto compimento tra il 2020 e 2021 restituendo; per la prima volta, un censimento della zona e invertendo la sensazione di insicurezza dei cittadini che chiedono invece risposte. In questi due anni abbiamo perfezionato e adottato nuovi protocolli di controllo e legalità, anche grazie al supporto di agenti che hanno mappato il territorio secondo strategie investigative non occasionali”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.