COMUNICATO STAMPA –
Si rinnova l’appuntamento con Terra Madre, il tour benefico che promuove una raccolta di fondi per sostenere la produzione in Messico del cereale di Amaranto, prodotto adatto per l’alimentazione dei celiaci.
Giovedì 3 marzo l’appuntamento è a Poggiomarino, al ristorante “Il cantiere del gusto”. Come per le altre tappe la serata avrà come ingrediente principale “Il panciotto”, pasta fresca ripiena di provolone del Monaco Dop, creata ad hoc dal pastificio artigianale Leonessa: “Per la serata di beneficenza per Terra Madre – spiega Oscar Leonessa, amministratore della ditta di Cercola – si è scelto un prodotto promosso da Slow Food inerente il nostro settore di produzione.
Siamo infatti molto sensibili all’argomento celiaci, al punto di aver creato quindici anni fa un nostro laboratorio e punto vendita proprio a Cercola, dove cuochi e pasticcieri interagiscono soprattutto con i bambini per permettergli di assaggiare tutti i piatti, come i loro coetanei, ma con gli ingredienti giusti a cui sono tolleranti”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.