sabato 21 Settembre 2024
HomePoliticaPoggiomarino. Restayling al cimitero. Il Vicesindaco Annunziata "nei prossimi mesi al via...

Poggiomarino. Restayling al cimitero. Il Vicesindaco Annunziata “nei prossimi mesi al via altre opere di manutenzione ed allargamento”

Poggiomarino. Il cimitero si rifà il look. Ventiquattro ore per estirpare le erbacce, pianificare i prossimi interventi e programmare i nuovi servizi di fontanine, panchine e loculi. Questo quanto messo in campo ieri mattina nel cimitero cittadino, dove i cancelli sono rimasti chiusi per un intero giorno. A mettere in campo l’iniziativa alla quale seguirà un progetto di restayling vero e proprio è stato l’Assessore al ramo, nonché vicesindaco Giuseppe Annunziata. “E’ vero il giorno delle festività di commemorazione dei nostri cari è a Novembre – spiega il vicesindaco Annunziata – ma l’idea di chiudere i cancelli ieri è partita a seguito di quelle che saranno le opere di ampliamento e restayling previste per permettere ai cittadini di usufruire al meglio dei servizi ed in particolare di poter vantare un cimitero adeguato in ogni sua forma e stato”. Insomma in sintesi un cimitero che rispetti vivi e morti. Ed è cosi che ieri mattina una squadra di operai ha ripulito l’intera struttura: estirpate erbacce, adeguati gli spazi di verde, riqualificato piante e provveduto allo spazzamento dei vialetti. Inoltre sono stati riparate alcune parti di parete. Questi i primi interventi immediati, completati in meno di 24 ore. Una task force che però sembra non si fermi qui. Per le prossime settimane prevista l’istallazione di fontanine e di alcune panchine che serviranno al sostegno di un adeguata accoglienza ai cittadini che fanno visita ai propri cari e non solo nelle ricorrenze in memoria dei defunti. Ma la vera rivoluzione strutturale sarà fatta con i nuovi loculi. “Abbiamo già previsto un piano di intervento – continua l’Assessore Annunziata – che prevede una serie di interventi puramente strutturali, primo fra questi l’ampliamento dell’aerea destra del cimitero, l’ampliamento è finalizzato principalmente alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali, una sorta di allargamento, e sarà presentato per l’approvazione nel primo consiglio comunale utile per la votazione, dopo di questo verrà dato il via alla realizzazione”. Un progetto di intervento che porta la firma dell’Assessore Giuseppe Annunziata e del tecnico di settore l’architetto Giuseppe Del Sorbo, il tutto con il sigillo del sindaco Leo Annunziata. Insomma finite il periodo estivo tante le novità che la macchina amministrativa sembra aver messo in campo: opere pubbliche, piani di intervento urbanistico ma soprattutto più servizi per i cittadini. “Questa amministrazione aveva promesso – conclude il Sindaco Leo Annunziata – una gestione della macchina comunale in piena linea con quelle che sono le esigenze dei cittadini e tanto c’è da fare, ma vi garantisco che tanto è l’impegno che amministratori, tecnici, dirigenti hanno voglia di mettere in campo per riportare una Poggiomarino ad una copertina pulita, efficiente e soprattutto a misura di uomo, puntando soprattutto al confronto continuo e costante con i nostri concittadini”. (Metropolis 24 agosto 2011)

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche