giovedì 19 Settembre 2024
HomeCronacaPoggiomarino. Piovono finanziamenti e successi per l'amministrazione Vastola

Poggiomarino. Piovono finanziamenti e successi per l’amministrazione Vastola

Poggiomarino. Sono stati ritenuti ammissibili al finanziamento i tre progetti presentati dall’amministrazione comunale di Poggiomarino nel 2008 al Parco Progetti della Regione Campania e cosi l’amministrazione Vastola incassa un altro successo. Si tratta di un primo passo verso un possibile finanziamento. I progetti entrano, infatti, in graduatoria e restano in attesa dell’arrivo dei fondi: un percorso lungo che, tuttavia, terminerà con la realizzazione a Poggiomarino di opere e infrastrutture per un totale che supera i 13 milioni di euro.
I tre progetti, dichiarati ammissibili al finanziamento dal nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici della Regione Campania, riguardano la riqualificazione di un percorso archeo-fluviale lungo le sponde del Sarno e presso gli scavi archeologici della Longola (chiesto un finanziamento di 4 milioni e 800mila euro), la riqualificazione dell’area “nord-ovest” del territorio comunale (finanziamento richiesto: 4 milioni e 375mila euro) e la riqualificazione dell’area sud-est del territorio comunale (finanziamento richiesto: 3 milioni e 822mila euro).
È prevista la realizzazione di piste ciclabili, percorsi pedonali, parcheggi, verde attrezzato, nonché la rimodulazione dei percorsi stradali. “Si tratta di progetti di ampio respiro, destinati a modificare profondamente il tessuto urbanistico della nostra città. Sono stati pensati e redatti con attenzione per creare le condizioni di una maggiore vivibilità per Poggiomarino. Ci vorrà sicuramente del tempo per vedere realizzate le opere, siamo appena alla fase iniziale ma restiamo fiduciosi per il futuro: abbiamo avviato un iter importante, di cui sicuramente beneficeranno le generazioni future”, spiega il sindaco Vincenzo Vastola.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche