sabato 2 Novembre 2024
HomeAttualitàPoggiomarino. Dalla Siria arriva Amid, testimone del regime di Assad.

Poggiomarino. Dalla Siria arriva Amid, testimone del regime di Assad.

POGGIOMARINO. Amid, il nome è di fantasia, è un uomo di 32 anni che ha conseguito due lauree e parla quattro lingue. Nel suo paese natale, la Siria, era un alto ufficiale delle truppe di Assad, uno dei tanti che hanno preferito disertare e cercare rifugio all’estero piuttosto che continuare a servire il regime.

Arrivato in Italia pochi mesi fa dalla Libia, sbarcando prima a Lampedusa e successivamente raggiungendo la penisola grazie all’intervento di un’associazione per i rifugiati politici, oggi Amid collabora in prima persona con diverse associazioni che si occupano di rifugiati, le quali a loro volta operano col sostegno del partito fondato da Silvio Berlusconi.

Domenica 22 settembre, alle ore 18, Amid sarà a Poggiomarino, ospite della locale sezione di Forza Italia, circolo Raffaele Vastola, presso il civico 9 di via Vittorio Emanuele, che promuove un incontro con questo esule la cui identità deve rimanere segreta per tutelare la famiglia rimasta in Siria.

Spiega Antonio Miranda, coordinatore del circolo cittadino: «Domenica avremo la possibilità di ascoltare dal vivo una grande testimonianza, qui a Poggiomarino. In questo clima di tensione internazionale molte sono le domande che non trovano risposta. Grazie al nostro ospite, avremo la possibilità di ascoltare la testimonianza diretta di qualcuno che ha subito il regime di Assad in prima persona. E’ un’occasione da non perdere».

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche