POGGIOMARINO. “Il Comune di Poggiomarino e Arcadis hanno raggiunto l’intesa di nominare l’amministrazione comunale quale soggetto attuatore per i lavori di completamento della rete fognaria interna”, ad annunciarlo è l’agenzia regionale Arcadis congiuntamente con l’amministrazione comunale di Poggiomarino.
“Nei prossimi giorni – prosegue la nota dell’agenzia Arcadis – sarà siglato un protocollo d’intesa per definire gli aspetti organizzativi ed amministrativi dell’accordo. Questa procedura, consentirà, di ridurre sensibilmente i tempi inizialmente previsti per il completamento dell’opera, in conseguenza dell’intervenuta risoluzione in danno nei confronti dell’impresa appaltatrice da parte di Arcadis che consentirà una rivisitazione del progetto più aderente alle necessità e alle priorità del territorio attraverso una più profonda sinergia tra Arcadis e il Comune”.
Un doppio traguardo che permetterà anche all’amministrazione comunale di rivedere l’intero progetto e dove sarà possibile porre delle modifiche soprattutto perché lo stesso potrebbe risultare in alcune parti obsolescente e pertanto non rispondere alle esigenze e mutamenti del territorio.
Nel frattempo la Provincia di Napoli a breve autorizzerà Arcadis ad effettuare i lavori per la realizzazione del collettore di via Ceraso che offrirà così un canale di indirizzo all’impianto fognario e consentirà la procedura di bonifica delle vasche.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.