martedì 26 Novembre 2024
HomeAttualitàPoggiomarino. "Ama il tuo prossimo come te stesso", il progetto che aiuta...

Poggiomarino. “Ama il tuo prossimo come te stesso”, il progetto che aiuta le famiglie in difficoltà

POGGIOMARINO. Il Progetto Solidale “Ama il tuo prossimo come te stesso” sta aiutando concretamente le famiglie in difficoltà economiche. “Il nome nasce da un comandamento dato da Gesù”, spiegano i promotori Valerio Piccinella
Vincenzo Tufano, “Sono circa 10 mesi che operiamo nel territorio di Poggiomarino con aiuti alle famiglie bisognose, l’idea è nata da quando è iniziata la Pandemia di covid 19 vedendo molte famiglie nel bisogno ci siamo attivati subito con aiuti di prima necessità, possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro fatto, abbiamo aiutato quasi 50 famiglie, abbiamo fatto una distribuzione di mascherine agli enti locali del territorio, oltre questo gestiamo una casa famiglia dove ci sono bambini vulnerabili”. Impegno che ora, sotto Natale, non si ferma. “Tutto questo lavoro che facciamo lo si fa per amore verso gli altri senza rendiconto di nulla”, aggiungono Piccinella e Tufano, “Adesso ci stiamo preparando per Natale, tanti bambini che si trovano in difficoltà avranno dei regali, porteremo un po di amore, speranza e allegria”. Per seguire l’impegno del gruppo di giovani volontari basta collegarsi alla pagina Facebook AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche