Continuano le “trasferte” fuori Pollena Trocchia della nota rassegna culturale “Poesia è… Rinascenza”, ideata e condotta da Melania Mollo e da Giuseppe Vetromile. La Rassegna, la cui sede di elezione è appunto la Congrega del SS. Sacramento a Pollena Trocchia (Na), viene infatti frequentemente ospitata in altre sedi nell’ambito di eventi culturali locali, nei quali le si lascia spazio di interventi ad integrazione e in condivisione con l’organizzazione ospitante. E così, dopo Sant’Anastasia, “Napoli Città Libro”, e dopo un bellissimo evento a Pozzuoli in Accademia Aeronautica, la Rassegna sarà ospitata ad Isernia, il prossimo 23 novembre alle ore 16, nella “Sala Raucci” di Palazzo S. Francesco/Municipio di Isernia nell’ambito di una importante manifestazione dedicata alla donna, organizzata dalla poetessa Ida Di Ianni, presidente della FIDAPA di Isernia e direttrice della Casa Editrice Volturnia.
“Poesia è… Rinascenza” contribuirà all’iniziativa coordinando insieme a Ida Di Ianni gli interventi di alcune delle voci poetiche più significative locali e nazionali. Il tema portante dell’incontro, dicono gli operatori culturali Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, è: “Il dono delle donne”, in linea con le manifestazioni del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.