giovedì 9 Gennaio 2025
HomeAppuntamenti"Poesia é ..Rinascenza" il 10 gennaio il primo appuntamento del 2025

“Poesia é ..Rinascenza” il 10 gennaio il primo appuntamento del 2025

Grande attesa per l’inizio del nuovo ciclo di appuntamenti della Rassegna “Poesia è… Rinascenza”, ideata e condotta da Melania Mollo con la collaborazione di Giuseppe Vetromile. Venerdì 10 gennaio, infatti, alle ore 19.15, è in programma il primo incontro, che riserva delle belle novità: sarà ospite l’artista e poeta Graziella Di Grezia, da Avellino, che presenterà il suo interessante progetto di Cartoline Poetiche Musicali, prendendo spunto da una corrente artistica, la Mail Art, nata negli Stati Uniti nel decennio 1960-1970 che utilizza gli strumenti e i materiali tipici della corrispondenza (lettere, cartoline, buste, ecc.). L’autrice interverrà con letture poetiche intervallate da momenti musicali al pianoforte, insieme ai maestri Silvano Maria Fusco al violoncello e Filippo Staiano al flauto, e con la partecipazione straordinaria della piccola violinista Annarita Vecchione.
Graziella Di Grezia è medico radiologo, specialista in diagnostica senologica integrata. Silvano Maria Fusco è docente presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, mentre Filippo Staiano è stato docente presso il Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli.
Melania Mollo e Giuseppe Vetromile saranno lieti della presenza di tutti, certi di realizzare, come sempre, una serata particolarmente interessante, all’insegna della cultura, della poesia e della musica.
L’ingresso è libero, sarà gradita la presenza di tutti.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche