A questo link le immagini d’autore scattate dal fotografo Rino D’Antonio
OTTAVIANO. Femminilità la parola chiave che descrive la collezione dello stilista Mimmo Tuccillo presentata al Castello Mediceo nell’ambito della kermesse “Ottaviart”, dove ha presentato i suoi capi di alta moda e sposa 2019. Raso, pizzi, pietre preziose, ricami, scollature e trasparenze i particolari che rendono donna sono tutti condensati nelle creazioni di Tuccillo che ha saputo creare per la serata un vero spettacolo e non una semplice sfilata, che poi con lo stilista ottavianese mai nulla può essere definito “semplice”.
A fare da cornice alla moda uno degli splendidi saloni del Castello Mediceo che ha ospitato nel corso dei secoli personaggi illustri, fra questi anche un Papa, Gregorio VII, come ha raccontato (accompagnato da figuranti in abiti in epoca molto scenografici) l’esperto di storia locale Umberto Maggio. Il Papa fu ospite ad Ottaviano e celebrò una liturgia nel 1086 in una piccola cappella, ancora esistente.
I saluti istituzionali affidati al sindaco Luca Capasso (presente alla sfilata con la bellissima consorte Giovanna Morra), l’assessore agli Eventi Biagio Simonetti, il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno, e poi seduti in platea anche i consiglieri di Ottaviano Domenico Di Gianni, Vincenzo Caldarelli e Lucia Sciesa.
A presentare la serata il poliedrico Francesco Mastandrea, ad incantare il pubblico la splendida esibizione del soprano Paola Francesca Natale accompagnata alla chitarra dal giovanissimo maestro Francesco Fausto Magaletti entrambi reduci da notevoli successi internazionali. Poi spazio agli abiti, indossati da stupende modelle, tra le quali non poteva mancare anche la “musa” di Tuccillo, la modella Jessica Ilaria Auricchio che ha chiuso con un incantevole abito da sposa.
Madrina d’eccezione Fatima Trotta, attrice, conduttrice, che ha accompagnato lo stilista sulla passerella finale per raccogliere gli applausi convinti dei presenti. A rendere perfetti gli abiti di Tuccillo i gioielli in filigrana lavorati a mano da Anna Amabile, il trucco di Gianni Avino Narciso ed il suo staff. Ancora una volta Tuccillo ha convinto e colpito, a testimoniarlo gli applausi ottenuti che lo hanno commosso fino alle lacrime.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.