SOMMA VESUVIANA. Un voto unanime per l’elezione del presidente della commissione consiliare all’Edilizia, Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio del Comune di Somma Vesuviana: si tratta di Vincenzo Piscitelli dell’Aurora.
Hanno votato per Piscitelli i colleghi Lucia Di Pilato (Forza Italia), Costantino Beneduce (Noi Sud), Nunzio Iorio (Udc), Giuseppe Cimmino (Pd). Nei giorni scorsi si era ipotizzato che questo ruolo sarebbe stato svolto da Beneduce, ma pare che la minoranza si fosse compattata proprio sul nome dell’esponente dell’Aurora e alla fine così è stato. Più difficile, invece, sembra l’elezione del consigliere che dovrà guidare la sesta commissione (Ambiente, Ecologia, Cimitero). Rumors indicherebbero come presidente Antonietta Lieto (Udc), ma per ben due volte è mancato il numero legale per votare. In entrambe le occasioni sono stati assenti componenti della stessa maggioranza di cui fa parte la Lieto (la più giovane dei consiglieri comunali). Si tratta di Vittorio De Filippo (Fratelli d’Italia) e Salvatore Granato (Aurora). Sintomo che qualcosa già non va nell’Amministrazione del sindaco Pasquale Piccolo? Questa sera, mercoledì, ci sarà proprio una riunione all’Aurora e pare che si discuterà del documento firmato dal segretario del movimento ma che ha creato ben più di un “mal di pancia”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.