sabato 23 Novembre 2024
HomeEconomiaPil in crescita, gli imprenditori Ugo Cilento e Pierluigi Petrone dedicano una...

Pil in crescita, gli imprenditori Ugo Cilento e Pierluigi Petrone dedicano una cravatta alla crescita economica del Paese 

Nel giorno in cui i dati Svimez sul Pil, che segnano undeciso +0,9% rispetto allo scorso anno, hanno premiato in particolare ilMeridione con un +1,3%, anche Ugo Cilento ha voluto celebrare insieme all’amicoPierluigi Petrone questo momento di ripresa dell’economia italiana.Nel giro di poco più di 48 ore è nata così la nuova cravatta“Go Italia Go”, disegnata dai due imprenditori e realizzata da Maison Cilentodal 1780, dedicata a quanti confidano, credono e si auspicano una sempremaggiore ripresa del Paese che non conosceva una crescita così decisa dal 2015.Realizzata in sette pieghe, nel pieno rispetto dellatradizione artigianale Cilento, la cravatta a fondo blu porta sulla pala ildisegno ricamato di un aereo con i colori della nostra amata bandiera in fasedi decollo, segno di potenza, forza e veloce accelerazione. Sul codino invecela cravatta riporta il motto “Go Italia Go”, un’incitazione gioiosa e piena disoddisfazione che ha pervaso in queste ore quanti non hanno mai smesso dicrederci, nonostante le vicissitudini non certo incoraggianti degli ultimianni. “Il tema scelto per la cravatta disegnata da me e daPierluigi Petrone” afferma Ugo Cilento ,”vuole proprio essere unnostro augurio di forza e una vera e propria spinta emozionale ad un’economiasempre più solida e in continua crescita. Che l’Italia possa essere un esempioe un vero e proprio motore per l’Europa intera, promuovendo le bellezze delproprio patrimonio ricco di storia, tradizioni ed eccellenze imprenditoriali,professionali e gastronomiche uniche al Mondo”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche