Domenica 15 dicembre, alle ore 11:30, l’apertura ufficiale con la partecipazione di figure istituzionali di rilievo e attività per i cittadini di Ercolano
Entra nel vivo la campagna elettorale del candidato sindaco Piero Sabbarese. Domenica 15 dicembre, alle ore 11:30, si terrà l’inaugurazione ufficiale della sede elettorale di Sabbarese presso Pugliano, uno dei luoghi simbolo di Ercolano.
All’evento parteciperanno figure istituzionali di rilievo, tra cui Matteo Richetti, senatore e presidente del partito Azione, l’onorevole Cirillo, vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, e Giuseppe Scaraffia, vicesegretario nazionale di Azione. Invitati anche il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, e rappresentanti delle forze dell’ordine territoriali, la cui presenza è fortemente voluta dal candidato sindaco.
“In un quartiere difficile, vogliamo essere un presidio di legalità e supporto. Abbiamo scelto Pugliano non solo per il significato storico che rappresenta per la nostra città, ma anche perché è una zona di Ercolano che vive situazioni complesse, come confermano i recenti episodi di cronaca. La presenza delle istituzioni è un segnale chiaro e forte per dare una nuova direzione al territorio”, ha dichiarato Piero Sabbarese.
Non sarà un semplice comitato elettorale, ma un vero e proprio luogo di aggregazione e inclusione per i cittadini e i residenti del quartiere. Sono previste attività per i più piccoli, come letture e giochi, e servizi di CAF e patronato per i residenti.
“Prima di essere un luogo di aggregazione politica, la nostra sede deve diventare un punto di riferimento per i cittadini – ha aggiunto Sabbarese -. Dalla donazione e il riutilizzo di libri fino ai servizi pratici per le famiglie, vogliamo che questa sede rappresenti una risorsa concreta per Ercolano. Per questo, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare domenica, non solo per condividere idee sul futuro della nostra città, ma anche per trascorrere insieme un momento di aggregazione”.
L’appuntamento è dunque per domenica 15 dicembre alle ore 11:30. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.