TORRE NEL GRECO. Nessun segno evidente di ferite, forse un malore, una congestione avrebbe portato alla morte Pietro Cirillo il ragazzo di 16 anni annegato ieri mattina nel mare di Torre Del Greco.
Piero, originario di Boscotrecase viveva in una casa famiglia di Terzigno e ieri lui e altri ragazzi erano in compagnia di un tutor al mare per qualche ora spienserata. Pochi attimi e neppure le manovre di soccorso effettuate a riva dai primi ad intervenire lo hanno potuto salvare.
Sulla tragedia indagano i carabinieri su delega della Procura della Repubblica di Torre Annunziata e sulla salma è stata disposta l’autopsia.
La sua morte ha scosso diverse comunità del Vesuviano, e la scuola che frequentava.
Il dirigente dell’ISIS DE’ MEDICI OTTAVIANO Vincenzo Falco.
Carissimo Piero,
la comunità scolastica dell’Isis Luigi de’ Medici di Ottaviano che ti ha accolto tra i suoi banchi, ora è sconvolta dalla dolorosa notizia della tua dipartita.
Un destino crudele ha hasegnato la tua vita e ti ha strappato prematuramente ad essa.
Possa il Signore accoglierti tra le sue braccia e donarti l’amore che tanto desideravi.
Ciao Piero,
il tuo dirigente scolastico, i docenti, il personale ATA, insieme ai tuoi compagni di classe e a tutti gli alunni della tua scuola, non ti dimenticheranno.
Fai buon viaggio🙏
Il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto
Ieri, un nostro giovane concittadino, Piero Cirillo, ha perso la vita in situazioni ancora da chiarire, mentre era a Torre del Greco per una giornata di mare. Aveva 16 anni, da tempo viveva in una casa famiglia di Terzigno, frequentava l’istituto alberghiero di Ottaviano e provava a costruire il suo futuro tra le difficoltà e le sofferenza che la vita gli aveva riservato. La notizia mi ha profondamente scosso, provo un sentimento di tristezza e da ieri penso a quanto, a volte, la vita può essere ingiusta. Meritavi un destino diverso, ora riposa in pace Piero, che le terra ti sia lieve.
Il sindaco di Ottaviano Biagio Simonetti
Tutta Ottaviano piange la scomparsa del giovane Piero, morto ieri a Torre del Greco mentre era a mare. Piero aveva trovato nel nostro Isis De’ Medici, che frequentava con impegno, un punto di riferimento nonostante le vicissitudini della sua vita. La scuola, agenzia educativa del territorio, stava svolgendo con Piero una funzione sociale fondamentale. Ci uniamo al dolore degli amici, dei compagni di classe, dei docenti e del dirigente scolastico del De’ Medici e di quanti hanno conosciuto Piero
Il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri
La Comunità di Terzigno è addolorata dalla tragica scomparsa del giovanissimo Pietro Cirillo.
Rip caro ragazzo. Che Dio ti abbia in gloria.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.