NAPOLI. Mozart chi? Le verità del Maestro Salieri di Vittorio Cielo con Ennio Coltorti. Al Piccolo Bellini dal 14 al 19 novembre.
Vittorio Cielo dopo aver portato la letteratura a teatro con il grande successo di Shakespeare in love with Marlowe, per la nuova stagione ci propone una nuova interpretazione di colui che è stato considerato tra i più grandi geni del romanticismo, Wolfang Amadeus Mozart.
Un vasto materiale biografico tratto dal suo discente I Quaderni di Conversazione di Ludwig van Beethoven contenenti appunti e schizzi musicali editi solo in parte. Lo scopo è quello di instillare nei contemporanei degli interrogativi sulla vera natura di Mozart. Era davvero un genio? Era davvero così povero da non riuscire a sopravvivere? Viene così sfatato e smascherato il falso mito del 700 ridotto a mero risultato di una “manipolazione mediatica”.
Una pièce che racconta un Mozart a noi sconosciuto dal punto di vista del suo rivala di sempre, Antonio Salieri, mediante il lavoro dell’autore Antonio Cielo e la regia di Ennio Coltorti, con il sottofondo musicale eseguito dal vivo dal m° Di Pofi -pianoforte- e Monica Berni -flauto traverso-, produzione TTR – Il Teatro di Tato Russo.
Info Spettacolo
Piccolo Bellini, dal 14 al 19 novembre
Orari: feriali ore 21:15 – domenica ore 18:30
Prezzi: intero euro 18 – ridotto euro 15,00 – Under 29 euro 10,00
Info e prenotazioni: botteghino@teatrobellini.it _ 081.5499688

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.