venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaPicchia madre e sorella per 80 euro, arrestato

Picchia madre e sorella per 80 euro, arrestato

Somma Vesuviana. Il bere e la droga sono due vizi che lo accompagnano da tempo. Vizi che lo hanno portato a compiere gesti assurdi che non hanno nulla di comprensibile, l’ultimo l’aggressione nei confronti della mamma e della sorella. Aggressione violenta che l’ha portato in carcere. A scoprire e fermare l’uomo, che teneva in scacco la sua stessa famiglia, sono stati i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Raimondo Semprevivo. Si tratta di un 42enne che vive in una zona isolata della città, via Ammendolara. Ed è qui, a casa sua dove vive con la madre di 62 anni, che l’uomo ha dato sfogo alla sua irragionevole rabbia. ha prima minacciato la donna per convincerla a farsi consegnare del denaro. Ottanta euro per la precisione, una somma piccola, ma rilevante per chi soltanto con la pensione cerca di mandare avanti il bilancio familiare. Ma a spingere la donna a non consegnare quei soldi al figlio anche il timore che potesse utilizzarli, ancora una volta, per comprare la droga o l’alcol. Le uniche cose che sembravano farlo stare bene. Dalle minacce verbali il 42enne, preso dall’ira per il fermo diniego ottenuto dalla mamma, è presto passato alle mani e l’ha picchiata, quando poi è intervenuta la sorella per cercare di difenderla, ha aggredito anche lei. L’uomo, sfogata la sua ira, si è allontanato dall’abitazione. Sul posto sono poi arrivati i militari, allertati da una telefonata, qui nell’abitazione di via Ammendolara hanno trovato le due donne con delle ferite sanguinanti. Si sono messi, dunque, alla ricerca del loro aggressore e lo hanno rintracciato che camminava lungo via Spirito Santo, qui lo hanno bloccato in flagranza di reato per estorsione e lesioni personali e lo hanno tradotto al carcere di Poggioreale.
La mamma dell’uomo, invece, è stata accompagnata all’ospedale di Pollena Trocchia. Qui i medici del pronto soccorso le hanno riscontrato uno stato “ansioso ed escoriazioni al volto”, ferite queste ultime che sono state giudicate guaribili in 5 giorni. Anche se quelle che ha riportato all’anima, per la triste storia familiare che la riguarda a causa di un figlio irriconoscente e violento, non saranno altrettanto facili da rimarginare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche