Ottaviano. Botta e risposta sui social tra il sindaco Biagio Simonetti e il consigliere comunale di Opposizione Felice Picariello sulle proteste dei lavoratori della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti.
Picariello replica ad un post del sindaco con parole dure che chiamano in causa anche l’ex assessore Giorgio Marigliano col quale, si dice, di dover “solidarizzare”.
“Il sindaco di Ottaviano in un post ci chiama ignoranti perché chiediamo alla politica di occuparsi dei problemi dei lavoratori”, scrive Picariello, “È vero, forse lo siamo, ignoriamo del tutto questo suo modo poco empatico di vivere l’impegno politico.
Ma ciò che onestamente fa più ridere è il tentativo di raggirare l’opinione pubblica immaginando, forse, che siamo tutti stupidi?!
Quando è diventato Sindaco, dice, ha trovato sulla gestione rifiuti una situazione complessa e disordinata ed ha dovuto faticare tanto per riportare ordine e TRASPARENZA. Sì, avete letto bene, TRASPARENZA. Ma perdonatemi, prima chi c’era al governo a non garantire TRASPARENZA? Lui dov’era? Ricordo male o l’assessore alla N.U. era Giorgio Marigliano ancora oggi suo mentore e alleato? Cose da pazzi. E su questo, per onestà intellettuale, devo essere solidale con Marigliano, le parole del sindaco sono un grave atto di slealtà politica nei suoi riguardi: non si fa!!
Intanto, altra sciocchezza, non ha messo ordine proprio a nulla altrimenti i lavoratori non sarebbero stati tutt’oggi ancora in queste condizioni. La verità, l’unica, è che siamo dinanzi a un’amministrazione goffa, che campa alla giornata, che ha litigato prima di iniziare e non ha più i numeri per andare decorosamente avanti”.
Da qui la richiesta a Simonetti di un confronto davanti ai cittadini.
“Sarò pure ignorante”, conclude Picariello, “ma quando vogliono li sfido in un dibattito pubblico, in piazza. Se fa freddo mettiamo il cappotto”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.