venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaPiano di sviluppo rurale, Sorrentino (Pd): "Agevolazioni fiscali in vista per i...

Piano di sviluppo rurale, Sorrentino (Pd): “Agevolazioni fiscali in vista per i Comuni”

Napoli . Agevolazioni fiscali in vista per i Comuni campani che beneficiano dei fondi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale. L’VIII Commissione Consiliare permanente del Consiglio regionale della Campania, presieduta dall’onorevole Sebastiano Sorrentino presenti i consiglieri Donato Pica, Nicola Caputo, Antonella Cammardella, Mario Sena e Roberto Castelluccio ha dato il via libera all’unanimità alla delibera di Giunta Regionale che invita i ministeri di Agricoltura e Tesoro a individuare uno strumento normativo che possa introdurre l’esenzione dell’Iva per i Comuni rientranti nel programma Feasr.
“Si tratta – ha affermato il presidente dell’VIII Commissione, Sorrentino – di una misura necessaria per permettere ai Comuni di attingere ai fondi europei.
La totalità di essi, infatti, non ha nelle proprie disponibilità risorse finanziarie a sufficienza da destinare al pagamento dell’Iva, e rischia di perdere cospicui finanziamenti utili a rilanciare e sostenere le attività agricole delle zone più depresse della regione. Ora – ha concluso Sorrentino – la Giunta regionale della Campania ha a disposizione tutti gli strumenti per obbligare il governo centrale ad un’inversione di rotta in materia di prelievo fiscale”. Nel corso della stessa riunione, l’VIII Commissione del Consiglio regionale ha espresso il proprio parere favorevole al disegno di legge di semplificazione del sistema normativo regionale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche