Brusciano. Ieri in moltissimi hanno seguito la diretta dello sbarco su Marte della Perseverance, rover della Nasa. Ma in questa missione c’è un po’ di Brusciano, come ha spiegato il sindaco Peppe Montanile.
“Fra le scienziate in prima linea c’è la nostra Teresa Fornaro”, ha scritto il sindaco,”ricercatrice all’Inaf di Firenze, nativa di Brusciano, unica italiana tra i 13 participating scientist della missione”.
Perseverance è approdata ieri su Marte e la sua missione è destinata a cercare tracce di vita passata e a raccogliere i primi campioni del suolo marziano che nel 2031 saranno portati sulla Terra da una staffetta di missioni nella quale l’Italia ha un ruolo importante. Si tratta della sonda più sofisticata che l’agenzia spaziale Usa abbia mai inviato al Pianeta Rosso.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.