POMIGLIANO. In occasione dell’80esimo anniversario dalla fondazione dell’Alfa Romeo a Pomigliano d’Arco, l’assessorato alla pubblica istruzione e cultura e la Fondazione Vittorio Imbriani promuovono il convegno «Alfa Romeo e poi? Gli scenari in una storia».
L’appuntamento è per le 10 di martedì 16 aprile alla Sala delle Capriate della Distilleria di via Roma, a Pomigliano d’Arco. Interverranno il prof. Pasquale Frascani (docente di Storia Economica all’Università L’Orientale), il prof. Pasquale Miano (docente di Composizione Architettonica e Urbana all’Università Federico II), il prof. Saverio F. Coppola, presidente dell’associazione internazionale «Guido Dorso» e l’assessore alla Cultura della giunta di Pomigliano d’Arco, Franca Trotta. «Un tema di grande rilevanza per la città di Pomigliano d’Arco – dice l’assessore Trotta – quello della fondazione dell’Alfa Romeno ma anche un tema oggetto di tesi di laurea e di studi di portata nazionale. Questo evento, insieme ad altri già programmati, ci aiuteranno a comprendere la storia, a entrarvi dentro per capire e fondare il futuro, grazie anche a ricerche che nell’occasione saranno rese note».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.