domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaPer il Bettoliere "Desiderio" di Giuseppe Abbate

Per il Bettoliere “Desiderio” di Giuseppe Abbate

Nola- A debuttare sul palcoscenico giglistico per la corporazione del giglio del Bettoliere ci sarà la giovane voce canora di Giuseppe Abbate, che in questi giorni ha inciso il suo primo lavoro musicale dal titolo “Desiderio”.

Un lavoro discografico realizzato grazie al sax solista Mario Pipariello agli arrangiamenti di Felice Big Caccavale e con il supporto dello sponsor ufficiale: lo Studio Emme del Dottor Manganello. Il cd realizzato nello studio di registrazione Luna Studio premia il lavoro del giovane nolano, con ben 32 tracce musicali interamente dedicate ai cantanti già affermati all’interno della tradizionale festa dei gigli con l’aggiunta del suo primo inedito, “Desiderio” scritta per l’occasione da Pasquale Napolitano sulle note musicali di Paolo Forino.

Alla fine del lavoro musicale sono state inoltre inserite anche i nuovi inediti brani che accompagneranno il giovane cantante al suo debutto giglistico sul giglio del Bettoliere.

“Una passione che avevo fin da piccolo-esordisce il giovane nolano- che finalmente ho deciso di coltivare. Devo ringraziare i maestri di festa del giglio del Bettoliere che hanno non solo realizzato il mio più grande desiderio, ma hanno creduto anche nelle mie potenzialità canore. Spero di riuscire a ripagare con spirito di sacrificio e con l’umiltà che mi contraddistingue la fiducia che mi è stata riposta dai maestri di festa”.

Una nuova scommessa che si affaccia all’interno della kermesse giglistica sempre più attenta ai giovani e alle dinamiche ad esso annesse.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche