SANT’ANASTASIA. Quest’anno sarà la 35esima edizione del presepe vivente di Sant’Anastasia e un omaggio al fondatore arriva da Marco Ferrigno, tra i caposcuola nell’arte della terracotta napoletana.
Ecco allora che il maestro ha trasformato il medico Luigi De Simone in un pastore della tradizione napoletana. De Simone, psichiatra, è l’uomo che ha creato il presepe Vivente anastasiano alla fine degli anni ’70, e da allora non ha mancato un appuntamento la notte della vigilia di Natale. Un’opera che riesce a smuovere oltre 100 figuranti, che animano l’intero quartiere storico di Sant’Anastasia rappresentando il Mistero dell’Incarnazione di Gesù alla maniera di Francesco d’Assisi facendo memoria di quanto avvenne a Greccio, ad opera del Santo nel Natale del 1223. Un omaggio molto apprezzato dai suoi concittadini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.