martedì 17 Settembre 2024
HomeAttualitàPendolari Circumvesuviana: 'Riapertura linea Napoli - Baiano: un disastro"

Pendolari Circumvesuviana: ‘Riapertura linea Napoli – Baiano: un disastro”

Dopo circa due mesi della chiusura totale per lavori urgenti, alcuni non ultimati, riapre la linea vesuviana Napoli – Baiano e subito ci sono ritardi di oltre 30 minuti. Un avvio disastroso in linea con la precaria offerta di servizio ferroviario di Eav sulle linee vesuviane. Due mesi di chiusura , di proclami di un servizio migliore, parole del presidente Eav, per poi come sempre essere smentiti nei fatti. A nulla servono le pezze che i vari sindaci e consiglieri regionali cercano di ottenere per attenuare i disagi, alla prova del nove vanno a brandelli.
La penuria dei treni richiede un nuovo piano di esercizio sostenibile che coinvolga tutte le linee vesuviane. È grave non aver convocato un tavolo con le associazioni per discutere del riordino totale del servizio per elaborare un offerta capace di reggere fino al 2026 quando dovrebbero essere disponibili i nuovi treni.
Enzo Ciniglio portavoce comitato pendolari NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA Salvatore Ferraro portavoce comitato pendolari CIRCUMVESUVIANA- EAV
@Salvatore Alaia Presidente del Comitato Civico E(A)VITIAMOLO di Sperone
Avv Marcello Fabbrocini Presidente Comitato Civico di Ottaviano. A Cifariello ETS

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche