“La Battaglia è dura e senza paura”. Con questo motto gli amici del Pdl Marigliano decidono di scendere in campo e prendere parte alla manifestazione ambientale promossa dall’associazione “Fare Ambiente Agro Nolano”, prevista per domenica mattina in Piazza Municipio con l’obiettivo di coinvolgere l’intera cittadinanza a perorare la causa e partecipare alla petizione per la bonifica della terra dei fuochi.
La cattiva informazione della cittadinanza ha regnato sovrana per troppi anni. Ora i dati sono davvero allarmanti e il registro delle patologie tumorali rileva percentuali che aumentano in crescita esponenziale.
“Chiederemo l’intervento dell’ARPAC per effettuare le opportune verifiche del livello di contaminazione delle falde acquifere e dell’aria. Inoltre, auspichiamo che tutti i dati rilevati vengano pubblicati sul sito del comune di Marigliano come una sorta di banca dati e che gli stessi siano resi noti con ulteriori mezzi di informazione alla cittadinanza”.
Sono queste le dichiarazioni delle coordinatrici del Pdl di Marigliano che proseguono: “Chiederemo un tavolo di confronto con il commissario prefettizio, la Regione e gli esperti che da tempo si occupano della vicenda Agrimonda, nota come il vertice del triangolo della morte e della caratterizzazione e smaltimento delle ecoballe. Il silenzio e un atteggiamento remissivo e rassegnato non sono certo le armi migliori per combattere una situazione che ormai appare fuori controllo. Si teme per la salute propria e dei propri cari, ecco perché speriamo ci sia una grande mobilitazione da parte di tutti”.
Trattandosi di un problema condivisibile, gli amici del Pdl Marigliano estendono l’invito alla cittadinanza tutta e alle altre forze politiche a prendere parte alla manifestazione che avrà luogo domenica 13 Ottobre in Piazza Municipio a Marigliano e che contemporaneamente prenderà corpo anche in altri numerosi comuni del territorio limitrofo.
UFFICIO STAMPA PDL MARIGLIANO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.