domenica 8 Settembre 2024
HomePoliticaPd di Somma: " Vi spieghiamo scelta dolorosa, ma necessaria"

Pd di Somma: ” Vi spieghiamo scelta dolorosa, ma necessaria”

Somma Vesuviana. Come avevamo annunciato stamattina il Pd non parteciperà alla prossima competizione elettorale. In una nota la sezione spiega le ragioni di una scelta “sofferta.

Il Pd di Somma Ves. costatato il clima di inagibilità politica e di tenuta democratica in cui versa attualmente la città, con profonda sofferenza, ha deciso di ritirare la propria lista per la competizione elettorale per le prossime amministrative. Seri motivi, pubblicamente espressi dal dott Bianco nella sua nota stampa, hanno costretto il candidato sindaco del centro sinistra a rinunciare alla propria candidatura. Contemporaneamente una delle liste della potenziale coalizione ha motivato il suo ritiro a causa di “condizionamenti e ingerenze” . Decapitando di fatto un progetto politico che voleva e poteva proporsi a governo della città. Tutto ciò dovrebbe obbligare le forze politiche e ciascun attore attualmente in campo, ad una seria riflessione onde poter costatare che indipendente da quello che sarà il risultato delle urne, Somma avrà un’amministrazione monca, poiché frutto di un dibattito e di un confronto politico privo della legittimità, data l’assenza di una compagine politica strutturata e costantemente presente sul territorio sommese.
Rammarico e amarezza sono i sentimenti che in queste ore animano l’intera comunità democrat locale, ma si è reso necessario, in assoluta controtendenza con quello che è il DNA del Partito Democratico, forza di governo a tutti i livelli istituzionali.
La nostra sofferta scelta è un duro monito, non è un deporre le armi, anzi, ma l’acquisizione della consapevolezza che Somma necessita di una ripartenza, una stagione politica nuova da affrontare con coraggio per dare speranza, ridare dignità ad una comunità offesa da una politica di piccolo cabotaggio che negli ultimi anni ha vissuto solo per il perseguimento di interessi personali e di bottega in una città sempre più in declino e in crisi.

Pd Somma Vesuviana

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche