SOMMA VESUVIANA. “Restiamo all’opposizione del governo Piccolo” con una nota ufficiale il Pd ha rotto gli indugi. Ieri sera la Somma politica attendeva la decisione dei Democratici, tutti si chiedevano cosa il direttivo della locale sezione dei Democratici avrebbe deciso e se, soprattutto, avrebbero soccorso il sindaco Pasquale Piccolo in un momento di difficoltà facendogli da “stampella”.
Gli inciuci si erano rincorsi per giorni e avevano parlato di un “salto della quaglia”. Quella appena trascorsa è stata una notte convulsa fatta di telefonate e messaggi, ma il Pd aveva mantenuto lo stretto riserbo sulla decisione che comunicavano: “Era stata presa all’unanimità”. Questa mattina si sono rotti gli indugi ed è arrivata una nota ufficiale: “Il Partito Democratico di Somma Vesuviana, in linea con quanto emerso all’interno dei suoi organi collegiali, delibera di rimanere all’opposizione dell’amministrazione guidata da Pasquale Piccolo. La responsabilità della crisi è tutta del Sindaco e della coalizione di più liste che lo hanno sostenuto a cui spetta il compito di assicurare la governabilità della città, nel rispetto degli impegni assunti nella scorsa consultazione elettorale. Continueremo a svolgere in maniera chiara e trasparente il nostro ruolo di opposizione e di controllo dell’amministrazione che ci è stato affidato dai cittadini, ponendoci in maniera propositiva alla salvaguardia dei loro interessi, responsabili sostenitori in Consiglio Comunale solo delle eventuali proposte che andranno in tal senso. Riteniamo pertanto, anche in seguito all’incontro con il Sindaco, che non ci siano le condizioni per la condivisione di un percorso comune”.
A questo punto le dimissioni di Piccolo sembrano irrevocabili.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.