SANT’ANASTASIA. Un consiglio comunale monotematico per discutere della crisi all’azienda Dema, che mette in pericolo il posto di lavoro di 99 operai. A richiederlo i tre consiglieri comunali del Pd, Peppe Maiello, Antonio De Simone e Raffaele Coccia.
“Stamattina”, spiega Maiello, “come gruppo consiliare del Partito Democratico abbiamo protocollato una richiesta di consiglio comunale straordinario e monotematico sulla questione DEMA e sul rischio licenziamento dei lavoratori.
Abbiamo presentato questa richiesta per esprimere la nostra solidarietà ai dipendenti dell’azienda, per responsabilizzare la nostra comunità davanti a un problema così delicato, per cercare di trovare una soluzione che possa salvaguardare il lavoro e la dignità di queste persone, per essere messi al corrente dell’incontro che il sindaco Abete ha avuto in Regione sulla questione e di cui, purtroppo, non ci ha ancora comunicato nulla”. Una proposta in linea con l’operato degli ultimi tempi, aggiunge il consigliere Maiello: “Al di là delle polemiche inutili degli ultimi giorni, che a nostro avviso non hanno nulla di politico, noi del Partito Democratico ci dimostriamo sempre più forza di governo, anche dai banchi dell’opposizione, e alternativa ai diversi attori in campo. Noi pensiamo al benessere degli anastasiani e cerchiamo di risolvere i problemi. Negli ultimi giorni abbiamo portato a casa risultati importanti: i fondi stanziati alle scuole, impegno dei nostri rappresentanti istituzionali a livello sovra-comunale per impedire la de-medicalizzazione del 118. Agiamo solo per perseguire il bene comune”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.