sabato 19 Ottobre 2024
HomePolitica"Patto dei Fuochi", il sindaco Balzano chiede l'adesione

“Patto dei Fuochi”, il sindaco Balzano chiede l’adesione

BOSCOREALE. Il sindaco Giuseppe Balzano ha avanzato richiesta alla prefettura di Napoli di adesione al Protocollo d’Intesa “Patto dei Fuochi”, finalizzato a contrastare il deprecabile fenomeno dell’inquinamento ambientale, causato dallo sversamento abusivo dei rifiuti e dal conseguente incendio degli stessi.

Il fenomeno, noto anche come “Terra dei Fuochi”, ha visto, per la sua ampia diffusione e la gravità, fortemente interessate le prefetture di Napoli e Caserta che hanno promosso Protocolli d’Intesa con gli Enti Locali, le associazioni ambientaliste, i rappresentanti di categoria, nell’ottica di intensificare, ciascuno per le rispettive competenze, le attività di prevenzione, controllo e rimozione dei rifiuti sulle reti stradali, e inoltre di prevenzione e repressione dello smaltimento illegale, mediante roghi in luoghi pubblici e privati.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche