NAPOLI. Pattinata natalizia sul Lungomare Liberato. Babbo Natale va sui “roller”. Un evento promosso all’insegna dello sport e della socializzazione.
Napoli. Con la complicità di una giornata di sole nel primo giorno d’inverno, ieri 21 Dicembre, si è tenuta a Napoli la “Pattinata Natalizia” organizzata dal Gruppo Facebook “PattiNapoli”.
A piazza Vittoria -altezza colonna spezzata- si sono radunati verso le undici, pattinatori esperti, appassionati e amatori.
Un po’ di riscaldamento, qualche chiacchiera, tanto coinvolgimento e, l’evento è partito. I Babbo Natale sui roller si esibivano facendo slalom tra i conetti, saltando ostacoli o ancora – i più esperti – scendevano e saltavano giù per le scale che collegano via Chiatamone a via Partenope, attirando incuriosite le tante persone che passeggiavano lungo via Caracciolo.
La bella iniziativa, che grazie alla presenza d’istruttori e alla possibilità di noleggiare dei roller, ha rappresentato anche un momento d’avvicinamento per coloro che avessero voluto provare a pattinare per la prima volta o per quelli che agli esordi affinavano la tecnica.
In un’atmosfera ormai natalizia, ma dal clima primaverile, chi ha preso parte all’evento ha potuto scambiarsi gli auguri e brindare con gli originali babbo natale sui “roller”, godendosi una giornata di sano incontro tra sport e tradizione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.