Questa sera, giovedì 28 maggio, alle ore 21.30, l’On. Aldo Patriciello, deputato al Parlamento europeo, incontrerà i giovani di Napoli e provincia a Coroglio (NA) presso il “Voga Club” in Via Coroglio, 144. L’evento consentirà ad un pubblico giovane di conoscere i temi centrali della politica europea e il rilievo e l’incidenza di questi nella vita quotidiana di ogni cittadino.
«Questo evento – ha affermato l’On. Patriciello – è finalizzato ad avvicinare i giovani al mondo delle Istituzioni comunitarie ed ai temi di rilevanza europea. La stessa scelta della location è stata effettuata proprio al fine d’essere in contatto con i giovani in un modo meno formale.»
«E’ fondamentale riuscire a far comprendere, ai nostri ragazzi, quali straordinarie prospettive può offrire l’Europa nell’ambito dell’istruzione, della formazione, dell’inserimento professionale.»
«I giovani ed il loro futuro – ha proseguito l’eurodeputato- hanno da sempre rappresentato una priorità della mia agenda politica. Durante la passata legislatura ho portato avanti in diverse scuole del Mezzogiorno progetti, di cui è più volte stato segnalato l’elevato valore formativo, volti proprio ad accrescere la consapevolezza nei giovani di quanto l’Europa possa fare per il loro avvenire.»
«L’istruzione, la formazione e la cultura nel suo complesso svolgono un ruolo determinante in un’economica basata sulla conoscenza, in quanto sostengono la crescita e l’occupazione favorendo l’emergenza di una popolazione altamente qualificata. Sono convinto – ha concluso l’eurodeputato – che l’avvenire dei nostri giovani non possa che avere una dimensione europea e , pertanto, credo fondamentale fornirgli tutte le informazioni e gli strumenti necessari per avvicinarsi a questo mondo affascinante e poter partecipare attivamente alla costruzione del loro futuro.»
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.